Privacy Policy

INFORMATIVA PRIVACY WEB

Gentile Utente,
L’Azienda BONONIA MARKETING SERVICE S.R.L con sede in via Martiri della Libertà, 24/A – 35010 VIGONZA (PD), P.IVA 03872660372, in qualità di Titolare del Trattamento e gestore del sito web aziendale https://www.bononiamarketing.it, ai sensi e per gli effetti del Reg.to UE 2016/679 di seguito ‘GDPR’, con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

I Suoi dati personali verranno trattati conformemente alle disposizioni della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Pertanto, secondo quanto previsto dall’articolo 13) del Regolamento Europeo Privacy UE/2016/679 (GDPR), La informiamo che:

  1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è BONONIA MARKETING SERVICE S.R.L con sede in Via Germania 7/13, cap 35010 Vigonza (Pd) in persona del Legale Rappresentante pro tempore.

  1. FINALITA DEL TRATTAMENTO:

DATI DI NAVIGAZIONE: nel corso della navigazione e dell’utilizzo del sito web aziendale, potranno essere raccolte e trattate per esclusive finalità di sicurezza e di miglioramento del servizio offerto le seguenti informazioni:

  • Pagina di accesso al sito (mediante parametri di query nell’URL)
  • Pagina di origine che conduce i visitatori
  • Data e ora di accesso
  • Quantità di dati trasferiti
  • Stato di accesso (pagina tradotta, pagina non trovata…)
  • Sistema operativo e browser utilizzato
  • Indirizzo IP del client ed eventualmente nome del dominio o nome del provider di servizi Internet
  • Dati di registrazione, statistiche sulle pagine viste, dati di traffico e dati pubblicitari (vedi ’Informativa Cookies”).

 

DATI FORNITI ATTRAVERSO SITO WEB O PAGINE SOCIAL NETWORK: qualora Lei avesse la necessità di maggiori informazioni commerciali, Le verrà richiesto di compilare un apposito “form” e di fornire alcuni Suoi dati personali. Tali dati saranno trattati per:

  • rispondere alle richieste ricevute;
  • dar corso alle attività preliminari e conseguenti alla gestione delle richieste di informazioni e di contatto;
  • per l’invio di materiale informativo.

 

GESTIONE DEL RAPPORTO COMMERCIALE: il trattamento dei Suoi dati avverrà per le seguenti finalità:

  • regolare svolgimento delle attività istituzionali e/o previste dall’oggetto sociale.
  • esigenze relative alla stipula di contratti e incarichi, alla relativa esecuzione, alle successive modifiche o variazioni e per qualsiasi obbligazione prevista per l’adempimento degli stessi
  • esigenze di tipo operativo, organizzativo, gestionale, fiscale, finanziario, assicurativo e contabile relative al rapporto contrattuale e/o precontrattuale instaurato;
  • adempiere a qualunque tipo di obbligo previsto da leggi, regolamenti o normativa comunitaria.
  • registrazione, gestione e conservazione dei log degli accessi agli applicativi web e ai servizi on-line;
  • sicurezza in merito all’utilizzo dei nostri applicativi web e servizi on-line;
  • esigenze di monitoraggio delle modalità di erogazione di prodotti/servizi, dell’andamento delle relazioni con i fornitori e dell’analisi e della gestione dei rischi connessi al rapporto contrattuale.

  1. MODALITA’ DEL TRATTAMENTO:

Il trattamento sarà effettuato in maniera non automatizzata o parzialmente automatizzata e potrà consistere nelle seguenti operazioni: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, utilizzo, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, interconnessione, trasmissione, comunicazione, diffusione, cancellazione, distruzione, blocco e limitazione.

Il trattamento sarà effettuato sia con l’utilizzo di supporti cartacei che con l’ausilio di strumenti elettronici, informatici e telematici idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi in conformità a quanto stabilito dall’art. 32) del Regolamento Europeo Privacy UE/2016/679 (GDPR) in materia di misure idonee di sicurezza.

Nello svolgimento delle operazioni di trattamento saranno, comunque, sempre adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, in modo che sia garantito il livello adeguato di protezione dei dati previsto dalla legge. Le metodologie su menzionate, applicate per il trattamento, garantiranno l’accesso ai dati ai soli soggetti specificati al punto 5).

 

  1. BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO:

Il conferimento e il trattamento dati è:

  • obbligatorio e non necessita del Suo consenso per il raggiungimento di finalità connesse ad obblighi previsti da leggi, regolamenti o normative comunitarie.
  • indispensabile e non necessita del Suo consenso per tutti i dati personali imprescindibili per un corretto utilizzo degli applicativi web e servizi on-line ed instaurazione, gestione e prosecuzione del rapporto commerciale e/o contrattuale.
  • facoltativo e necessita del Suo esplicito consenso per tutti i dati personali raccolti per finalità di marketing o non direttamente e/o indirettamente connesse ad obblighi contrattuali, precontrattuali, di legge, di salvaguardia di interessi vitali, di svolgimento di compiti pubblici, di esercizio di pubblici poteri o di perseguimento di legittimi interessi.

Un eventuale rifiuto, seppur legittimo, a fornire in tutto o in parte i dati di cui sopra, potrebbe rendere difficoltoso l’accesso e l’utilizzo dei nostri applicativi web e servizi on-line e compromettere il regolare svolgimento del rapporto con la nostra struttura ed in particolare, per i dati personali su definiti come obbligatori e indispensabili, potrebbe rendere impossibile l’accesso e l’utilizzo dei nostri applicativi web e servizi on-line e comportare l’impossibilità da parte nostra di effettuare il normale svolgimento delle operazioni aziendali e la regolare erogazione dei prodotti/servizi richiesti.

 

  1. CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI:

I soggetti o le categorie di soggetti che potranno venire a conoscenza dei dati o a cui potranno essere comunicati i dati personali sono i seguenti:

  • Rappresentante Legale del Titolare del Trattamento
  • Birrerie nostre mandanti
  • Responsabili esterni del Trattamento: nostri sub-agenti di commercio, procacciatori d’affari, studi commercialisti, centri elaborazioni dati, società di consulenza fiscale, tributaria, consulenti del lavoro, consulenti amministrativi, avvocati e studi legali, istituti bancari e assicurativi, società di trasporto e di logistica, terzisti, liberi professionisti;
  • Amministratori di Sistema: consulenti informatici, sistemisti, professionisti e società operanti nel settore informatico e delle telecomunicazioni.

I dati personali potranno, inoltre, essere comunicati a Enti Pubblici, Forze di Polizia o altri Soggetti Pubblici e Privati, ma esclusivamente al fine di adempiere ad obblighi di legge, regolamento o normativa comunitaria.

 

  1. TRASFERIMENTO DI DATI ALL’ESTERO:

I dati trattati potranno essere trattati e trasferiti, per le finalità di cui al punto 2) e secondo le modalità di cui al punto 3), anche a soggetti di cui al punto 5) stanziati in paesi appartenenti all’Unione Europea e/o al di fuori dell’Unione Europea, ma solo sulla base di una Decisione di Adeguatezza della Commissione Europea, di Adeguate Garanzie Privacy o di un’autorizzazione dell’Autorità Garante Privacy.

 

  1. PERIODO DI CONSERVAZIONE:

I dati saranno raccolti e registrati per le sole finalità di cui al punto 2) e saranno conservati per un periodo non superiore a dieci anni dalla loro raccolta per finalità amministrative e contabili e non superiore a ventiquattro mesi per finalità di marketing.

 

  1. DIRITTI DELL’INTERESSATO:

Lei ha diritto di:

  • ottenere l’accesso ai dati e alle informazioni relative al trattamento, nonché richiedere una copia dei dati stessi;
  • ottenere la rettifica dei dati inesatti e l’integrazione dei dati personali incompleti;
  • ottenere, qualora sussista una delle condizioni previste dall’art. 17 del GDPR, la cancellazione dei Dati che La riguardano, senza alcun onere e pregiudizio per la liceità dei trattamenti fino a quel momento svolti;
  • ottenere, nei casi previsti dall’art. 18 del GDPR, la limitazione del trattamento dei Dati che La riguardano;
  • ricevere i Dati che La riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e richiedere la loro trasmissione ad un altro titolare, se tecnicamente fattibile;
  • revocare il consenso da Lei prestato in qualsiasi momento, senza che questo pregiudichi la legittimità del trattamento effettuato prima della revoca;
  • proporre reclamo all’Autorità di controllo.

 

Nel caso in cui decida di esercitare uno o più diritti elencati sopra, La preghiamo di scrivere al Titolare del trattamento dei dati:

BONONIA MARKETING SERVICE S.R.L
Email. bononia.marketing@live.it

Chi siamo

Bononia Marketing Service, azienda commerciale dedicata al beverage, nasce a Bologna nel 1986, con un progetto chiamato Vini e Cantine d’Italia, e con una serie di rapporti esclusivi con birrerie come Hacker Pschorr, Paulaner, Löwenbräu, Würzburger, Haacht.

BONONIA MARKETING SERVICE S.R.L

via Martiri della Libertà, 24/A – 35010 VIGONZA (PD)

Andrea (+39) 347.5467925 

Matteo (+39) 349.3767751

bononia.marketing@live.it