Veri.comm.S.r.l ,sezione commerciale della ditta Sapori Veri, inizia ufficialmente la propria attività di distribuzione delle bevande nel 2012, grazie alla fusione con la Bonomo S.r.l., la cui storia nel settore beverage risale addirittura al 1904. Realtà commerciale in attività dagli inizi del secolo scorso, Bonomo S.r.l. ha portato in Veri.comm. tutta la propria esperienza nel servizio e nella scelta delle bevande destinate alla ristorazione, con la birra in evidenza, utilizzando le strutture e la rete distributiva di Sapori Veri, specializzata nella produzione e fornitura di dolciumi freschi in tutta Italia.
Lo sviluppo dei volumi birrari, realizzato con la gamma Dinkelacker-Schwaben Bräu in particolare nella regione Abruzzo, ha origine proprio dalla sinergia creata con l’azienda madre Sapori Veri, forte di quattro stabilimenti e della disponibilità della catena del freddo; una struttura che permette di erogare un servizio completo, puntuale e di elevata qualità, a tutti i clienti, grossisti o dettaglianti Ho.Re.Ca. e Super Ho.Re.Ca.
“Grazie a questa collaborazione – ci spiega Giuseppe Bonomo, erede della competenza familiare nel settore e responsabile birra di Veri.comm. – riusciamo a offrire una certa gamma, sia food che beverage, che si somma al completo servizio di supporto per le attività di ristorazione: dall’assistenza alle spine alla consulenza per l’apertura e l’avvio di un locale, dalla formazione del personale alle spine ai suggerimenti sulla carta dei piatti da offrire.”
“Per la scelta delle specialità da fornire – prosegue Giuseppe Bonomo, da sempre appassionato del prodotto birra – ci siamo sempre rivolti a birrifici privati: desideriamo un rapporto diretto, che migliora e semplifica il dialogo commerciale. Con la gamma Dinkelacker – Schwaben Bräu siamo certi di proporre birre di qualità, e per ogni esigenza ci possiamo rivolgere a Christian Liess, uomo di punta del birrificio per l’export, pronto ad ascoltarci e collaborare fattivamente allo sviluppo dei marchi. Nel portfolio Dinkelacker – Schwaben Bräu troviamo sempre la specialità giusta, adatta alle diverse tipologie di locale che serviamo: dal ristorante di alto livello di pesce, alla pizzeria, al pub, così come negli eventi e nelle feste, tutte realtà fortunatamente in crescita nella regione, siamo certi di soddisfare le richieste dei clienti, realizzando volumi birrari di sicura soddisfazione, anche in termini di corretto margine. Un grosso contributo al successo viene anche dalla capacità di Veri.comm. di gestire a monte le problematiche tecniche legate agli impianti di spillatura, tutti di proprietà e creati su misura per ogni locale, se necessario. Oltre alla birra in fusti da 30 litri, che contribuisce per il 70% ai volumi venduti, forniamo anche le bottiglie con tappo meccanico da 33 e 50 centilitri a rendere, che danno valore aggiunto al prodotto. La gamma offerta comprende i marchi Dinkelacker, Schwaben Bräu e Sanwald, che in Italia sono curati da Bononia Marketing Service: un rapporto di fiducia quarantennale, sostenuto dalla stima per Giancarlo Ingegneri e da una lunga, ottima collaborazione.”
Esempio di come la fornitura di bevande Veri.comm. sostenga il successo di un locale, è il TimeOut di Teramo: aperto dall’alba alla notte, rappresenta un punto di riferimento per una clientela diversificata, che trova sempre un ottimo piatto e una altrettanto pregiata birra da gustare. Il titolare Marcello Fonti, assieme alla moglie Sara, non si risparmia certo, con idee e ingredienti di prim’ordine, all’insegna della qualità, ma anche della quantità: atleta prima, allenatore di pallamano ora, le ricette del Time Out abbinano l’estro creativo, che attinge alle sue radici siciliane, alla generosità delle porzioni, apprezzate massimamente dagli sportivi che frequentano con assiduità il locale.
Schwaben Bräu Das Hell, prodotto di punta spillato al banco del TimeOut, toglie quindi la sete anche agli atleti della pallamano: Teramo, tra l’atro, ospita il campionato internazionale di questo emozionante sport. Le altre specialità fornite da Veri.comm. integrano la proposta di questo dinamico locale, che attrae avventori anche al vicino campo sportivo, teatro di svariate manifestazioni all’aperto durante la bella stagione: la scura Schwaben Bräu Das Schwarze, la Schwaben Bräu Das Naturtrüb, la Schwaben Bräu Das Weizen, la Dinkelacker Naturtrüb.
C’e’ solo da scegliere, quale birra abbinare al Timeout Supermax, hamburger preparato con 1,3 chilogrammi di carne fresca macinata al momento, con i piatti a base di pesce spada, con gli arancini di riso, o con i cannoli alla siciliana.